Giada

Composizione chimica: silicato di ferro e magnesio.

Descrizione: Il termine giada indica due tipi di materiali: la nefrite e la giadeite. Questi materiali furono utilizzati , fin dall'antichità, per produrre manufatti, armi ed oggetti ornamentali. La nefrite può presentare varie tonalità di colori: dal nero al verde scuro, dal marrone al giallo e al bianco. La giadeite, invece, può essere verde, gialla, porpora, rosa, bianca, arancio, bluastra, marrone e grigia. Nefrite e giadeite sono formate da cristalli molto compatti, tenaci ed elastici che possono resistere ad elevati valori di pressione. Sulla giada esiste una ricca tradizione di leggende orientali, tanto che in Cina si usa ancora donare qualcosa di giada ad un nascituro, come protezione ed augurio di prosperità. Oltre a prosperità e fortuna, la giada aumenta anche la determinazione nelle decisioni.

Qualità curative: Azione Fisica: Depura reni, fegato e milza. Equilibra la tiroide e il sistema nervoso Azione Psichica: Aumenta la determinazione nelle decisioni. Porta prosperità e fortuna.

Manutenzione: Va pulita con un panno morbido ogni due o tre mesi e tenuta nella stanza di più alta frequenza della casa. Non deve essere manipolata da più di una persona.


Indietro